AGAE

Come deliberato dall'assemblea del 23 novembre 2015 l'associazione A.G.A.T. ha cambiato nome


Candidati per le elzioni del consiglio
2017
- 2020

Abetone, 7 marzo 2017

Arezzini Michele

Grosseto

Sono felice quando mi inoltro nella macchia come un cinghiale

Sono educatore e guida ambientale dal 2011, lavoro presso l’ufficio turistico di Santa Fiora. Negli ultimi 5 anni ho collaborato ad importanti progetti per la regione, la provincia e collaboro con la maggior parte dei Comuni della provincia di Siena e di Grosseto. Sono specializzato in progettazioni sentieristiche, in miniere e sorgenti amiatine per le quali svolgo progetti di educazione ambientale. Il mio ultimo lavoro che verrà inaugurato ad Aprile 2017 è la Vetta/Mare un sentiero lungo 136 km che parte dal Monte Amiata e Arriva a Porto Ercole Argentario, attraversando nove comuni grossetani. La mia passione è l’esplorazione e grazie al lavoro svolto in questi anni ho avuto la possibilità di conoscere il nostro territorio in tutte le sue meravigliose sfaccettature, buon cammino a tutti.

Bambi Gianluca

Fiirenze

consigliere uscente

Battaglia Cinzia

Isola d'Elba

dal 1999 svolge attività di guida ambientale e dal 2002 è  iscritta all’albo ufficiale  delle Guide del Parco PNAT

Bartoletti Cristina

Firenze

Guida Ambientale Escursionista dal 2008, laureata in Scienze Forestali e Ambientali nel 2004, coltivo la passione per l'escursionismo e il trekking unitamente a quella per le tradizioni e la musica popolare.
Ho lavorato come operatrice di didattica ambientale in scuole materne, elementari e medie e per cinque anni come educatrice in un asilo nel bosco sulle colline fiorentine. Attualmente lavoro come GAE accompagnando gruppi di adulti e scolastici, prevalentemente in Toscana, ma anche in altre regioni italiane

Borghi Marzia

Pisa

Sono laureata il Lingue e Lett.straniere, indirizzo antropologico / linguistico.
Ho vissuto in UK per 4 anni dove sono stata insegnante di cultura italiana in un college nel Sussex.questo è stato il periodo in cui mi sono iscritta a Greenpeace Uk ed ho iniziato a seguire varie tematiche ambientali.
Ho aperto un locale pubblico al mio rientro in Italia ed ho incominciato ad interessarmi ad un turismo , ora chiamato sostenibile/ambientale sin dall 1992 quando in Inghilterra ho frequentato 200 ore di corso " European Code of a walking guide" al City Lit a Londra. Da allora l'interesse per l'ambiente è sempre diventato più importante ed una passione.
Ho lavorato come Project Manager alla Scuola Normale di Pisa dal 2000 al 2007 , poi dopo il corso di Guida Ambientale frequentato a Firenze il mio lavoro si è orientato prevalentemente come Guida come i miei interessi in campo ambientale.Nel 2015 ho ampliato le conoscenze artistiche/ storiche diventando Guida Turistica di Firenze e provincia.

Calamai Alberto

Firenze

Consigliere uscente,

Casoli Curzio

Firenze

Abbastanza "stagionato" nato nel 1946 a Firenze. Geologo, poi Speleologo CAI (Istruttore Nazionale Emerito). Accompagnatore dal 1972 ca, diventato Guida Ambientale col secondo corso in sanatoria.
Mi sono levato le soddisfazioni di aver camminato per mezzo mondo.
Dalla fondazione di AGAT vicepresidente e presidente per 15 anni circa!!! …. Letto questo verrebbe da dire che sarebbe meglio mi levassi di mezzo e non è detto che non lo faccia, ma per adesso sarò (se rieletto) la memoria storica della associazione.

Colli Alice

Livorno Livornese dalle radici elbane, geologa, ha fatto della Guida Ambientale la sua attività professionale a tempo pieno a partire dal 1999. Dal 2005 ha avviato una feconda collaborazione con diverse compagnie di navigazione per esportare l'escursionismo e la conoscenza approfondita del territorio anche all'ambito più godereccio delle minicrociere, definendo un connubio indissolubile tra le due attività con la creazione di una sua Compagnia di Navigazione. Oggi affianca l'escursionismo "continentale" e quello crocieristico orientando le attività secondo le stagioni.

Lombardi Andrea

Lucca Consulente nella Promozione e Comunicazione Aziendale, alterna le attività di Dirigente Sportivo dove attualmente ricopre l'incarico di Vicepresidente della UISP Comitato Lucca Versilia, a quella di Guida Ambientale Escursionistica con una predilezione per i cammini. Vicepresidente dell'Associazione Toscana delle Vie Francigene, tiene i rapporti con la Regione Toscana e si occupa della progettazione di attività didattiche con le scuole.

Papini Claudia

Firenze

Guida Ambientale dal 2005. Svolge la professione in tutto il territorio della Toscana e con diversi target: dalle scuole dei vari ordine e grado a gruppi e singoli italiani e stranieri.

Pucci Jean Claude

Firenze In questi anni mi sono occupato di posta certificata e firma digitale per gli associati, sicurezza e tutela nello svolgimento della nostra professione in relazione ad attività venatoria, tutela ambientale e dell'ambiente in cui lavoriamo sì da poter mantenere un ambiente atto a tale scopo, abusivismo nei confronti di associazioni strutturate come uisp, amibike etc, l'elaborazione di uno standard da seguire per i rappresentanti dellla nostra associazione in commissione di esame per il corso di qualifica della nostra figura professionale

Tebano Gabriele

Lucca

consigliere uscente

 

Associazione Guide Ambientali Europee già A.G.A.T.
via del Porcellana, 27 -50123 Firenze
Uffici Amministrativi - Via Pandolfini, 9 - 50122 Firenze
info@agat.toscana.it
Pec: info@pec.agae.it

realizzazione © a.calamai 2016

Agg.: 09-Mar-2017